Un anno è appena passato e quello oramai cominciato da due mesi si prospetta ricco di novità per il nostro nucleo genovese. Prima di guardare al futuro diamo un rapido sguardo al passato.
Nel susseguirsi delle settimane abbiamo portato avanti un "tour" nelle varie scuole genovesi, dove il nostro movimento ha distribuito materiale vario e raccolto tesseramenti e militanti.
"Da Vinci","Cassini", "Doria", "King", "S.Giorgio" sono state solo alcune delle nostre mete, dove abbiamo chiesto il ritiro delle truppe italiane da una guerra che non ci appartiene, più fondi per l'edilizia scolastica, dove abbiamo spronato gli studenti ad uscire dal guscio che la società moderna impone e dove ci siamo scagliati in opposizione alla sentenza della Corte Europea che vuole i Crocefissi fuori dalle aule.
E poi i presidi per l'edilizia scolastica, in particolare quello in Via San Vincenzo con i manichini, i cineforum, le feste in sede, la rassegna libraria e le attività culturali in generale. Senza parlare del nostro sbarco a Sarzana assieme a Forza Nuova, dove decine di ragazzi hanno preso parte all'iniziativa proponendosi come militanti e rendendo effettivo un lavoro nella zona portato avanti da tempo, già dalla partecipazione alla manifestazione "Via gli zingari da La Spezia" di qualche mese fa.
Guardare indietro ci fa ben sperare per il futuro. E parliamo un pò di questo. Abbiamo pensato alla creazione di un "Lotta Studentesca Cineforum Project", dove, in maniera periodica, proiettare e discutere i film più significativi per noi. Tutto è iniziato con la proiezione della pellicola "Ned Kelly", storia di un bandito irlandese che si ribella ai soprusi di una polizia repressiva e corrotta. Ora il tutto proseguirà con un filotto dedicato interamente alla cinematografia e all'etica orientale, chiamato da noi "Bushido: la via del Guerriero", che partirà con la visione del film "L'Ultimo Samurai", di Edward Zwik con Tom Cruise, in data ancora da destinarsi.
Con l'arrivo della bella stagione, da metà marzo in poi, si partirà con una serie di gite escursionistiche in tutto il panorama ligure, partendo da mete più facili, fino ad arrivare a posti lontani, per formare un legame saldo con la propria terra e per consolidare il cameratismo che lega ogni militante all'altro.
Inoltre la presenza in piazza e nelle scuole non verrà certo meno. Saremo sempre pronti,con la nostra militanza, per proporre e per contestare e bloccare le decisioni che mano a mano stanno devastando la scuola pubblica.
Infine invitiamo chiunque sia interessato alla militanza, a contattarci. Per poter finalmente agire in prima persona, per scagliarti contro le ingiustizie e per far parte di una comunità che la pensa come te.
UNO STILE, UNA FEDE, UNA LOTTA.
Coordinamento Provinciale Lotta Studentesca
lottastudentescagenova@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento